UILM: Un Natale migliore con AIPD.

La Uilm di Brindisi, ha deciso di sposare il progetto AIPD ( Associazione Italiana Persone Down ) lo ha fatto pensando che ciò che contraddistingue sempre un Uomo è la capacità di lottare ogni giorno per la sua dignità, serenità e nel caso della categoria a cui facciamo riferimento al diritto e alla giustizia sociale, ma un uomo giusto pensa sempre a prendersi cura anche dei più deboli e degli indifesi.
Nella bibbia, Matteo 10,16-23 scriveva la parola del signore Ecco: io vi mando come pecore in mezzo ai lupi;
a noi piace pensare di essere come i cani da pastore, vigili nel prenderci cura dei più deboli (gregge) e abbastanza forti per affrontare i soprusi (Lupi).
In questo Natale nonostante le tante preoccupazioni che ci vengono dalle tante vertenze e dalla crisi industriale non abbiamo voluto trascurare ciò che ci fa stare bene, il sorriso che ci regalano i ragazzi dell’associazione AIPD di Brindisi che ci fanno immediatamente pensare che l’inclusione sociale del disabile è un dovere per noi e un diritto per loro affinché egli diventi una normalità e non una diversità.
Il Calendario riporta in ogni pagina la presenza della UILM di Brindisi e l’invito che la segreteria fa ai propri tesserati e non è quello di contribuire ad acquistare una copia del bellissimo calendario BEAUTY AND THE BEAST nato da un progetto teatrale dei nostri ragazzi di Brindisi.
Chiedete al vostro delegato di fabbrica una copia (soli 5 Euro) e avrete un bellissimo calendario, la consapevolezza di aver regalato un sorriso e la gioia di sentirvi un cane da pastore, pronti a prendervi cura del prossimo e degli indifesi.

Buon Natale
Segreteria UILM Brindisi