APERTURA DELLA FINESTRA PER L’INSERIMENTO DEI FAMILIARI NON FISCALMENTE A CARICO SU MètaSALUTE

Si comunica a tutti i lavoratori iscritti al Fondo che dal 1 al 30 novembre 2018 sarà disponibile on-line la procedura per l’inclusione a pagamento dei familiari NON fiscalmente a carico per l’anno 2019.Si comunica a tutti i lavoratori iscritti al Fondo che dal 1 al 30 novembre 2018 sarà disponibile on-line la procedura per l’inclusione a pagamento dei familiari NON fiscalmente a carico per l’anno 2019.Il versamento della contribuzione per il nucleo familiare NON fiscalmente a carico è annuale ed anticipato a totale carico del lavoratore dipendente iscritto. Il versamento deve essere effettuato dal lavoratore titolare utilizzando le procedure di pagamento MAV (vedi allegato)

È consentita l’adesione al Fondo dei seguenti componenti NON fiscalmente a carico del nucleo familiare:

1) coniuge del lavoratore, unioni civili (tra lo stesso sesso) e cmq anche separati e non legalmente divorziati.

2) conviventi di fatto (tra due persone maggiorenni unite stabilmente da legami affettivi di coppia e di reciproca assistenza morale e materiale non vincolate da rapporti di parentela, affinità o adozione, da matrimonio o da un’unione civile)

3) figli non fiscalmente a carico e non conviventi di lavoratore dipendente iscritto e affidati con sentenza di separazione/divorzio all’ex coniuge

Alcuni ulteriori accorgimenti:

La procedura si sviluppa in due fasi: inserimento dei dati anagrafici e generazione del MAV. Quest’ultimo va generato prima che venga chiusa la procedura, ovvero entro il 30 novembre, perché successivamente la funzione verrà disabilitata;

1. È necessario verificare la correttezza dei dati anagrafici prima di salvare l’anagrafica perché eventuali errori non saranno correggibili autonomamente;

2. Le opzioni relative a grado di parentela e tipo di piano prescelto sono modificabili finchè non viene generato il MAV. Prima di generare il MAV, dunque, è necessario

• Consultare il Regolamento per verificare la definizione di nucleo familiare NON fiscalmente a carico (art. 2) e i soggetti cui è riservata l’adesione a pagamento (art. 3.4);

• Tenere presente che dopo aver generato il MAV non è possibile modificare il piano e/o il tipo di massimale nè inserire ulteriori familiari paganti.

Per ulteriori informazioni uilmbrindisi@gmail.com / Tel 0831.562735 o mandando un msg WhatsApp: 3333894471