TECNOMESSAPIA: L’ULTIMO BALUARDO! IL SINDACATO

Di: Alessandro Sportelli

L’ultimo baluardo! UILM

wikipedia recita … Il baluardo è un elemento difensivo caratteristico della fortificazione, si distingue dalle torri medievali per essere della stessa altezza delle mura.
Per descrivere una grande soddisfazione noi della UILM siamo andati a trovare un termine che appartiene ai tempi del medioevo, gli stessi tempi in cui un uomo era definito un COMBATTENTE.

Perché oggi è di questo che stiamo parlando, oggi la UILM in quanto sindacato, ha dimostrato di essere l’ultimo baluardo a sostegno della tutela del diritto e in difesa della dignità e del posto di lavoro.
La vertenza che ha visto protagonisti i 177 di Tecno Messapia, per tanti era in partenza una battaglia persa, per altri un modo per pubblicizzarsi, per alcuni l’inizio della campagna elettorale ma per noi della UILM Brindisi è stata da subito e per tutta la sua durata una presa di coscienza.
Per tanti erano “ i 177” ma per noi sono sempre stati…Danilo, Antonio, Damiano… e pensando sempre che, oltre al nome dovevamo lottare anche per le loro famiglie, pensare che si potesse perdere anche la dignità come uomini e padri è stata per noi della UILM Brindisi il cemento che ha sorretto il baluardo, facendolo reggere a tutti gli attacchi che, in questo anno ci sono stati ( incontri con la regione per non arrivare mai a un dunque, la tecnomessapia priva di una struttura produttiva, incontri improduttivi in confindustria, ore ed ore di scioperi, assemblee, decine e decine di comunicati, giornali e televisioni).
La Segreteria e i delegati tecno messapia UILM sono sempre stati come l’ultimo baluardo, alla stessa altezza delle mura (colleghi) ma abbiamo dimostrato di essere robusti e forti per difendere ciò in cui crediamo.
Lunedì 24 Luglio alle ore 15:00 potrebbe essere per tutti i ragazzi della Tecno Messapia un giorno importante in cui poter finalmente riconquistare …il lavoro.
Mai scesi a compromessi e sempre con la schiena dritta, grazie Antonio, Damiano e Danilo la vostra tensione morale è stata da esempio per tutti.